Reggina Calcio dà addio a Lega Pro: “Non possiamo iscriverci”

di redazione Blitz
Pubblicato il 14 Luglio 2015 - 19:48 OLTRE 6 MESI FA
VIDEO / @fantasyhachi gol pazzesco con il ‪#‎Milan‬: ‪#‎Mihajlovic‬ lo ha messo titolare e non ha deluso http://t.co/CFY3fmyYHQ ‪#‎Mastour‬

Reggina Calcio

REGGIO CALABRIA – “Dopo trent’anni di straordinari successi, oggi non siamo stati nelle condizioni di perfezionare l’iscrizione al prossimo campionato”. Inizia così il comunicato con cui la Reggina saluta il calcio professionistico, dopo la mancata presentazione delle fideiussione necessaria per l’iscrizione alla Lega Pro.

“In tutti questi mesi abbiamo cercato in Italia e all’estero, tra critiche poco sensibili al futuro della squadra, di fornire nuova linfa agli assetti societari – prosegue la nota della società amaranto -. Abbiamo contattato, abbiamo discusso con molte persone – Mimmo Pratico’ ed altri professionisti del territorio che ringraziamo per la disponibilità all’ascolto nei confronti della Reggina e della città – senza riuscire a varare una compagine sul piano sportivo in grado di affrontare con assoluta tranquillità il prossimo campionato. Forse più coraggio e qualche sacrificio da parte di altri imprenditori avrebbero potuto evitare questo amaro epilogo per il club”.