Reus salta l’Inter per influenza, tifosi furiosi con il Borussia Dortmund sui social

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 23 Ottobre 2019 17:31 | Ultimo aggiornamento: 23 Ottobre 2019 17:31
Reus salta Inter tifosi Borussia Dortmund furiosi sui social

Reus nella foto Ansa

DORTMUND (GERMANIA) – Marco Reus, stella del Borussia Dortmund e della Nazionale Tedesca, è stato fatto giocare nel big match della Bundesliga contro il Borussia Moenchengladbach nonostante fosse influenzato. La scelta si è rivelata giusta perché la partita è stata decisa proprio da un gol dello stesso Reus.

Ma nel frattempo la sua influenza è peggiorata ed il calciatore ha dovuto alzare bandiera bianca e non potrà giocare Inter-Borussia Dortmund. I tifosi del club tedesco non l’hanno presa bene e hanno iniziato a criticare il loro club per diversi motivi. 

Facendolo giocare, hanno messo a serio repentaglio la sua salute. Nessuna partita è più importante delle condizioni di salute di un calciatore, a maggior ragione se parliamo di un match di inizio campionato quando mancano ancora tantissime partite al termine della Bundesliga. Era così necessario farlo giocare? Il Dortmund avrebbe potuto vincere anche senza di lui, avrebbe magari segnato un altro… 

Inoltre i tifosi tedeschi non condividono nemmeno la partita scelta dai vertici del club tedesco. Perché rischiarlo contro il Borussia M. e non contro l’Inter? Se Reus fosse rimasto a riposo, magari ora sarebbe quasi guarito e avrebbe potuto scendere in campo nella delicata partita di Champions League contro l’Inter a San Siro. 

Perché rischiarlo in una partita di cartello, ma non decisiva, come quella tra i due Borussia e non per la gara contro l’Inter che invece è di fondamentale importanza ai fini della qualificazione al prossimo turno di Champions League? I tifosi tedeschi non lo capiscono e non riescono a farsene una ragione per questo motivo stanno sparando a zero sulla decisione del loro club del cuore sui social network. 

Anche perché l’assenza evitabile di Marco Reus va a sommarsi a quella di altre due stelle del Borussia Dortmund come il bomber spagnolo Paco Alcacer e il Nazionale Tedesco Marcel Schmelzer.