Rigore Bologna-Juventus, netta la trattenuta di Denswil su De Ligt ma senza var…

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 22 Giugno 2020 22:33 | Ultimo aggiornamento: 22 Giugno 2020 22:33
Rigore Bologna Juventus trattenuta su De Ligt, Cristiano Ronaldo gol

Rigore Bologna-Juventus, netta la trattenuta di Denswil su De Ligt ma senza var… (foto Ansa)

BOLOGNA – Bologna-Juventus con un solo grande episodio da moviola, il rigore che ha sbloccato l’incontro in favore dei bianconeri.

La trattenuta di Denswil ai danni di De Ligt era piuttosto netta ma un disattento Rocchi se ne è accorto solo alcuni minuti dopo grazie al var.

Senza la tecnologia, l’arbitro sarebbe incappato in una svista piuttosto clamorosa. 

Infatti nessuno ha protestato per l’assegnazione di questo rigore alla Juventus. Dagli undici metri, non ha sbagliato Cristiano Ronaldo.

Per il portoghese è il quindicesimo gol su rigore su 17 tentativi con la maglia della Juventus. Cr7 ha fallito contro il Chievo Verona e contro il Milan.

Ronaldo si è sbloccato su rigore ma prima della partita Sarri ha parlato del suo rapporto con il portoghese.

Prima della partita, Sarri ha parlato del suo lungo confronto con il fenomeno portoghese dopo il flop della Juve in Coppa Italia.

Cristiano Ronaldo? Abbiamo parlato prima della partita con il Milan e di quella col Napoli, poi anche ieri.

Lui ha fatto 700 gol partendo da sinistra, quindi è normale che la sua preferenza sia quella. In finale ho parlato coi tre davanti e poi, analizzando con loro, eravamo tutti d’accordo di partire con Dybala centrale.

Ieri ho riparlato con Cristiano a lungo, perché non deve perdere fiducia. Io spero da domani, ma al massimo tra una settimana, tornerà il calciatore fantastico di sempre. Non si può essere sempre al massimo.

Nessun attrito con Pjanic. Quella del nostro litigio è una grande bufala. 

Pjanic è tra i tre giocatori che ho impiegato di più, è un calciatore a cui sono molto vicino e a cui devo rifarmi perché ha un ruolo importantissimo nel nostro centrocampo” (fonti Il Corriere dello Sport).