Rio 2016, Abagnale e Di Costanzo ma non solo: 3 barche italiane in finale

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 Agosto 2016 - 17:20 OLTRE 6 MESI FA
Rio 2016, Giovanni Abagnale e Marco Di Costanzo in finale nel 'due senza'

Rio 2016, Giovanni Abagnale e Marco Di Costanzo in finale nel ‘due senza’

RIO – L’equipaggio azzurro del ‘due senza’, composto da Giovanni Abagnale e Marco Di Costanzo, ha conquistato l’accesso alla finale dei Giochi olimpici di Rio 2016. Con il tempo di 6’24″96, gli azzurri hanno chiuso al primo posto la loro semifinale, precedendo di 29 centesimi l’Australia e di un secondo e 14 centesimi la Francia. La finale per l’oro è in programma giovedì 11 agosto alle ore 9.52 brasiliane (le 14.52 in Italia). Giornata olimpica positiva per il canottaggio italiano che ha portato in finale altri due equipaggi. Dopo il “2 senza” Abagnale-Di Costanzo, hanno conquistato la possibilità di accedere alla zona medaglie anche il 2 di coppia, con Francesco Fossi e Romano Battisti, e il 4 senza pesi leggeri con Martino Goretti, Livio La Padula, Stefano Oppo e Pietro Willy Ruta.    Fossi e Battisti hanno chiuso la semifinale al secondo posto dietro alla Lituania, davanti a tutti invece il 4 senza pesi leggeri.

Olimpiadi Rio 2016, diretta tv e streaming su Rai 2, Raisport 1 e Raisport 2. Le Olimpiadi di Rio 2016 saranno visibili in chiaro sui canali Rai, previste oltre 15 ore di diretta al giorno tra Rai 2, Raisport 1 e Raisport 2Il calendario con tutte le gare degli atleti azzurri (cliccare qui).
Il palinsesto completo di Rai 2 (cliccare qui) e lo streaming di Rai 2 (cliccare qui). Il palinsesto completo di Raisport 1 (cliccare qui) e lo streaming di Raisport 1 (cliccare qui). Il palinsesto completo di Raisport 2 (cliccare qui) e lo streaming di Raisport 2 (cliccare qui).