Rio 2016, pietre contro navetta giornalisti Parco Olimpico, un ferito

di redazione Blitz
Pubblicato il 10 Agosto 2016 - 13:05 OLTRE 6 MESI FA
Rio 2016, pietre contro navetta giornalisti Parco Olimpico

Rio 2016, pietre contro navetta giornalisti Parco Olimpico

RIO DE JANEIRO – Una persona di nazionalità turca è rimasta leggermente ferita dopo che il bus di Rio 2016 su cui si trovava è stato colpito da pietre scagliate contro il veicolo mentre percorreva la Transolimpica in zona Curicica, nella parte ovest della metropoli carioca.

Il bus era una delle navette che di solito trasportano i giornalisti, e nello specifico, alle 19.45 ora di Rio, si stava dirigendo dagli impianti olimpici di Deodoro al Media Center del Parco Olimpico. In tutto a bordo c’erano 12 reporter, tre brasiliani e nove stranieri, e alcuni di loro hanno riferito di aver udito anche il rumore di spari. Per questo sono in corso accertamenti da parte delle forze dell’ordine, per capire se verso il bus siano stati anche sparati dei proiettili.

In ogni caso a ferire il turco, secondo i primi accertamenti, sono state alcune schegge di vetro schizzate su di lui dopo l’impatto delle pietre sui vetri del mezzo che poi, dopo che l’autista, fermatosi, aveva avvisato dell’accaduto, ha ripreso la propria corsa verso il centro stampa scortato dalla polizia. Il Daily Mail pubblica le foto dei danni provocati dal lancio di sassi: