Rio 2016, il siciliano Daniele Garozzo: oro alla prima stoccata

di Redazione Blitz
Pubblicato il 8 Agosto 2016 - 00:04 OLTRE 6 MESI FA
Rio 2016, il siciliano Daniele Garozzo: oro alla prima stoccata

Rio 2016, il siciliano Daniele Garozzo: oro alla prima stoccata
foto Ansa

RIO DE JANEIRO – Con tre giorni di ritardo, ma sicuramente è il più bel regalo di compleanno della sua vita. Lo scorso 4 agosto, Daniele Garozzo (medaglia d’oro nel fioretto maschile ai Giochi a cinque cerchi di Rio 2016) ha festeggiato 24 anni. Siciliano di Acireale (Catania), ha centrato il successo più importante della sua carriera alla prima prima partecipazione olimpica. A Rio Daniele sta vivendo l’esperienza ai Giochi insieme al fratello maggiore Enrico, specialista della spada: pochi attimi dopo la vittoria i due si sono stretti in un lungo abbraccio.

Tesserato con le Fiamme Gialle, alto 1,80 per 72 chilogrammi, celibe, il neo campione olimpico ha il calcio come hobby. Le qualità di Garozzo junior si erano già viste tutte nel percorso con le nazionali giovanili, con successi ottenuti a livello europeo e mondiale.

Poi ha raccolto risultati di prestigio anche con la rappresentativa maggiore, come l’argento individuale agli Europei e l’oro iridato a squadre. Con quest’ultimo risultato, si era garantito la prima presenza olimpica in carriera, che gli ha permesso di confermare la splendida tradizione dell’Italia nel fioretto. Olimpiadi Rio 2016, diretta tv e streaming su Rai 2, Raisport 1 e Raisport 2. Le Olimpiadi di Rio 2016 saranno visibili in chiaro sui canali Rai, previste oltre 15 ore di diretta al giorno tra Rai 2, Raisport 1 e Raisport 2Il calendario con tutte le gare degli atleti azzurri (cliccare qui).
Il palinsesto completo di Rai 2 (cliccare qui) e lo streaming di Rai 2 (cliccare qui). Il palinsesto completo di Raisport 1 (cliccare qui) e lo streaming di Raisport 1 (cliccare qui). Il palinsesto completo di Raisport 2 (cliccare qui) e lo streaming di Raisport 2 (cliccare qui).