Riscone-Roma 0-13: Adriano-Totti buona la prima, Riise-Vucinic tris

Andrea Pelagatti
Pubblicato il 19 Luglio 2010 - 00:01 OLTRE 6 MESI FA

A.S.Roma

Parte alla grande la Roma di Claudio Ranieri. Netto successo per 13-0 contro il Riscone di Brunico. I giallorossi hanno mostrato un’ottima condizione atletica e un gioco fluido.

Formazione spettacolare 4-2-4: con avanti Francesco Totti, Jeremy Menez, Adriano e Mirko Vucinic. Il match è stato sbloccato da Totti con una potente punizione.

Il 2-0 è merito di una prodezza di Vucinic. Il gol ricorda quello realizzato contro il Panathinaikos. 3-0 con gol di John Arne Riise. Il terzino norvegese è apparso in una forma smagliante.

4-0 con doppietta di Riise. Grande pallonetto “alla Totti”. 5-0: Il 39′ è il minuto del primo gol di Adriano con la maglia giallorossa: gol di rapina su assist di Menez.

6-0 e fine primo tempo con Vucinic che realizza la doppietta battendo di precisione l’estremo difensore del Riscone.

Inizia il secondo tempo e Riise segna la rete del 7-0 con una sassata da fuori area di rigore: prima tripletta in giallorosso. Vucinic segna il gol della tripletta e porta il match sull’8-0.

Il 9-0 è merito di un grande sinistro a giro di Leandro Greco, subentrato nella ripresa a Simplicio. Okaka sigla la rete del 10-0 con un grande pallonetto dopo un dribbling tra due avversari. Brighi chiude i giochi con un tocca ravvicinato 11-0. Okaka è in forma e lo dimostra con la doppietta del 12-0. Loria chiude i conti con un grande colpo di testa: 13-0.

Riscone-Roma 0-13, marcatori: Mirko Vucinic (3), John Arne Riise (3), Stefano Okaka (2), Leandro Greco (1), Francesco Totti (1), Adriano Leite Ribeiro (1), Simone Loria (1) e Matteo Brighi (1).

Migliore in campo primo tempo: Mirko Vucinic, tre gol e tanta qualità.

Migliore in campo secondo tempo: Rodrigo Taddei, già in forma campionato. Recupera moltissimi palloni. Per lui non è mai un’amichevole.