Roberto Baggio con Messi, il VIDEO di un loro incontro storico

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 5 Dicembre 2019 - 17:02 OLTRE 6 MESI FA
Roberto Baggio-Messi, VIDEO di un incontro storico

Roberto Baggio con Lionel Messi

ROMA -Lionel Messi ha appena vinto il sesto Pallone d’Oro della sua carriera, Roberto Baggio ha voluto omaggiarlo pubblicando un video con un loro vecchio incontro quando i blaugrana erano allenati da Pep Guardiola. Roberto Baggio ha giocato con Guardiola ai tempi del Brescia e da quel momento è nato tra loro una bellissima amicizia.

Così in occasione di una vecchia partita dei blaugrana, Roberto Baggio è stato invitato negli spogliatoi di quella che era una delle squadre più forti del mondo.

Tutti i calciatori del Barcellona hanno salutato Roberto Baggio in maniera affettuosa. Tra loro c’era anche un giovanissimo Leo Messi. Baggio stima moltissimo l’argentino e per questo motivo ha voluto diffondere questo video sui suoi canali social.

Roberto Baggio ha dominato e vinto l’edizione 1993 del Pallone d’Oro. L’attaccante della Juventus vinse il premio di France Football staccando Dennis Bergkamp dell’Inter ed Eric Cantona del Manchester United. Roberto Baggio vinse il Pallone d’Oro con 142 punti mentre Bergkamp si fermò a  83 punti. Gradino più basso del podio per Cantona con 34 punti. 

L’anno successivo, Roberto Baggio sfiorò un secondo Pallone d’Oro ma alla fine dovette accontentarsi della seconda posizione dietro Hristo Stoičkov del Barcellona. Terza piazza per Paolo Maldini del Milan.
Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev.

.