Roberto Baronio attacca i tifosi della Roma su Twitter

Pubblicato il 18 Febbraio 2013 - 03:17| Aggiornato il 8 Luglio 2022 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Roberto Baronio, ex capitano della Lazio ai tempi di Davide Ballardini, è finito nel mirino dei romanisti per i suoi Tweet sul campionato.

Ma Baronio ha dimostrato di non voler avere nulla a che fare con i tifosi giallorossi:

“Ma voi della Riomma (parola utilizzata dai laziali per non menzionare Roma) sempre a leggere quello che scrivo, seguite i vostri idoli e non me grazie”.

Baronio ha la lazialità nel DNA come dimostrato da un litigio che ebbe con un giornalista al termine di un derby perso (vinse 1-0 la Roma con un gol di Marco Cassetti, ora al Watford).

Baronio, indispettito da una domanda del giornalista, rispose: “In sala stampa non sono ammessi i tifosi romanisti”. L’inviato rispose prontamente: “Se è per questo non è ammessa neanche la presenza degli ex calciatori (chiaro il riferimento allo scarso rendimento di Baronio all’epoca)”. I due vennero divisi da altri giornalisti.

Baronio ha attaccato gli scarpini al chiodo ma gode ancora dell’ammirazione di gran parte della tifoseria laziale per il modo in cui difende sul web la sua vecchia squadra e per i suoi tweet anti romanisti.