Roberto Mancini addio alla Nazionale? Lo cercava la Juve, ora il Psg…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 18 Agosto 2020 12:59 | Ultimo aggiornamento: 18 Agosto 2020 12:59
Roberto Mancini addio alla Nazionale? Lo cercava la Juve, ora il Psg...

Roberto Mancini addio alla Nazionale? Lo cercava la Juve, ora il Psg… (Foto Ansa)

Roberto Mancini pronto a lasciare la panchina della Nazionale? Secondo alcune voci sarebbe stato contattato dalla Juventus prima di scegliere Pirlo. E ora il Psg…

Roberto Mancini lascia la Nazionale quindi? Una notizia clamorosa quella lanciata in esclusiva da Giornalettismo secondo cui Roberto Mancini vorrebbe lasciare la panchina dell’Italia per tornare ad allenare un club. 

Leggendo quanto riportato da Giornalettismo in effetti gli scenari per un possibile addio di Mancini alla panchina azzurra ci sarebbero tutti. In primis la mancanza del campo. Causa coronavirus e lockdown le nazionali non giocano da una vita. L’Italia di Mancini ha vinto praticamente tutte le partite del girone di qualificazione agli Europei 2020, poi rimandati.

Quando la Juventus ha esonerato Maurizio Sarri, Mancini sarebbe stato contattato da Andrea Agnelli per sostituire il tecnico toscano. Ma l’attuale allenatore della Nazionale avrebbe detto di doverci pensare una decina di giorni per decidere. Agnelli però aveva fretta (tra un mese riparte il campionato), e così ha subito promosso Pirlo dall’Under 23 alla prima squadra.

Ma non finisce qui, c’è il capitolo Psg.

Leonardo, attuale direttore sportivo del Psg, avrebbe offerto a Mancini la panchina di Thomas Tuchel. Mancini però questa volta in caso potrebbe mettersi le basi per avviare una trattativa.

E se Roberto Mancini lascia la Nazionale chi prenderà il suo? Il sogno di Gravina secondo Giornalettismo sarebbe quello di portare anzi di riportare Marcello Lippi sulla panchina dell’Italia, dietro l’angolo però c’è un altro nome: Massimiliano Allegri, proprio lui che era destinato al PSG. (Fonte Giornalettismo).