Roberto Mancini: “Roma? Valuterò tutte le offerte”

Pubblicato il 7 Marzo 2013 - 20:06| Aggiornato il 12 Settembre 2022 OLTRE 6 MESI FA

MANCHESTER, INGHILTERRA – Roberto Mancini, allenatore del Manchester City, intervistato in esclusiva da Sky Sport 24, ha parlato del suo futuro professionale:

Allenare la Roma? Prima di tutto non c’è mai stato niente, questo è da chiarire. Io sono un professionista, il giorno che verrò via di qua e deciderò di tornare in Italia, se ci sarà una squadra che mi farà un’offerta… Quando uno fa questo lavoro cambia squadra. Non si può stare sempre nella stessa squadra“.

Roberto Mancini ha elogiato anche il lavoro fatto da Antonio Conte sulla panchina della Juventus:

Credo che abbia dato una mentalità importante alla squadra. Una squadra che gioca sempre al massimo. A livello fisico sono molto forti, è una squadra solida, credo che abbia fatto un grande lavoro. Assomiglia un po’ alla prima Juve di Lippi, come squadra, che non vinceva da diversi anni e sta facendo un ottimo lavoro. In Europa adesso è tutto aperto. Perché poi in due partite a volte passa anche la squadra che non è più forte dell’altra. Nessuno pensava che il Milan battesse il Barcellona e ha vinto 2-0. Basta prendere il Chelsea dell’anno scorso: dopo il 3-1 di Napoli nessuno pensava potesse arrivare in finale e vincere e poi vinse. La Champions League è una storia particolare”.