Roland Garros, impresa Errani: è in finale. Stosur ko

Pubblicato il 7 Giugno 2012 - 17:40| Aggiornato il 8 Giugno 2012 OLTRE 6 MESI FA

PARIGI – Sara Errani vola in finale al Roland Garros, sabato 9 giugno sfiderà Maria Sharapova, da ieri nuovamente n. 1 del mondo. La tennista azzurra ha battuto in semifinale a Parigi l’australiana Samantha Stosur in tre set con il punteggio di 7-5, 1-6, 6-3. La Errani in coppia con Roberta Vinci è in finale anche nel doppio.

Lacrime di gioia. Le lacrime e la gioia. Sara Errani non contiene l’emozione per l’impresa messa a segno al Roland Garros: giochera’ la sua prima finale al torneo dello slam parigino (due anni dopo il successo di Francesca Schiavone), dopo aver eliminato la Stosur. ”Non ho parole, non ci posso credere – ripete l’azzurra che all’ultimo punto vincente ha lasciato cadere la racchetta e si e’ messa le mani sugli occhi lasciandosi andare al pianto – voglio ringraziare tutti: qui c’e’ un feeling particolare. Sono ancora senza parole”.

Nel momento in cui la Errani ha portato a casa l’ultimo punto, lo stadio Philippe Chartier, centrale del Roland Garros, e’ esploso in un boato di gioia. Durante l’ultimo set, il tifo parigino sembrava tutto schierato per la tennista italiana: ”Allez Sara! Vai, come on, Bravo’ Sara!”, gridava il pubblico degli internazionali francesi, in questo storico match che per il terzo anno di fila porta un’italiana in finale a Parigi.