Roma 2020, Petrucci: “Sono certo che Monti dirà di sì”

Pubblicato il 30 Gennaio 2012 - 19:58 OLTRE 6 MESI FA

MILANO – Il presidente del Coni Gianni Petrucci e' sicuro che dal governo arrivera' l'ok per la candidatura di Roma 2020, anche se ''il tempo passa e intanto le altre concorrenti hanno presentato formalmente la propria candidatura. Noi attendiamo. Sono certo comunque che il presidente del Consiglio dira' di si'''.

Secondo Petrucci, questi giorni in stand by per la candidatura di Roma non danneggeranno la corsa olimpica della Capitale, perche' ''sono convinto che l'attesa del presidente del Consiglio e' per approfondire il discorso. Se noi ci candidiamo siamo tutti sullo stesso piano. Noi ci chiamiamo Roma, ci chiamiamo Italia, nello sport siamo bravi, il Coni e' efficiente, abbiamo cinque membri nel Cio, ci sono insomma i presupposti per fare bella figura. Sara' difficile per noi ma anche per gli altri''.

Petrucci ha sottolineato che c'e' anche ''la Spagna, che non sta certamente meglio di noi. Le Olimpiadi non riguardano situazioni di saldo di bilancio, bensi' il rilancio dell'economia, il voler sognare, il rialzare la testa''.