Roma, Angelucci scalpita: forse oggi un incontro con Unicredit

Pubblicato il 6 Settembre 2010 - 13:20 OLTRE 6 MESI FA

Roma-Angelucci ci siamo. Già nella giornata odierna l’imprenditore potrebbe avere un in­contro con i vertici di Unicredit per dare seguito alla manifesta­zione d’interesse presentata a luglio scor­so.

Potrebbe accadere in queste ore- scrive il Corriere dello Sport in edicola oggi – ma anche nei prossimi giorni. Sicuramente prima del fine settimana, quando Rothschild farà a Unicredit una prima infor­mativa sui nomi dei possibili compratori che hanno chiesto notizie sul club giallorosso.

Poi a fine settembre, con la costituzione della Newco e la scissione della Roma da Italpetro­li, le trat­tative per la cessione del club entreranno nel vivo.

Ad oggi si dice che l’interesse per l’As Roma sarebbe stato manifestato da diversi soggetti. Oltre al fondo Clessidra, che ha espressamente detto di essere attratto dall’investimento a patto che ci sia al fianco un imprenditore come il re della tachipirina Francesco Angelini, si fanno i nomi del fondo Aabar (già socio di UniCredit), del magnate egiziano Naguib Sawiris e di altre realtà internazionali.

Per la vendita della società sarà fondamentale il terreno di Torrevecchia, reso edificabile dal sindaco Veltroni per farne la Cittadella Roma.