Roma, Baldini: “Luis Enrique aveva già deciso. Potrei lasciare anche io”

Pubblicato il 11 Maggio 2012 - 09:39 OLTRE 6 MESI FA

Baldini (La Presse)

ROMA – Franco Baldini, direttore generale della As Roma, questa mattina, venerdì 11 maggio, è intervenuto a Sky Tg24, parlando della scelta di Luis Enrique di lasciare la Capitale dopo una sola stagione sulla panchina giallorossa.

Il dg romanista ha spiegato così i motivi dell’addio del tecnico asturiano: “Siamo stati i suoi interlocutori tutto l’anno. Ce l’aveva detto già da un po’, dopo la partita con la Fiorentina aveva manifestato con certezza questo intendimento. La decisione presa dopo una mini contestazione, garbata. Ha detto che era arrivato il giorno giusto per prendere la decisione, in tanti si sono divisi sul suo operato che continuo a considerare molto buono. L’ho invitato ad andare in fondo al campionato”.

Poi si è soffermato sull’ipotesi che porta il nome di Vincenzo Montella: “Non lo so dire. Da quando sapevo in prima persona che Luis Enrique se ne sarebbe voluto andare abbiamo pensato alle alternative ma non abbiamo contattato ancora nessuno”.

Infine Baldini, parlando del prossimo calciomercato giallorosso, fa una promessa ai tifosi: “Io so che la società vuole fare grandi colpi”, ma non esclude un suo addio spiegando che la nuova società ha “già speso tanti soldi per risanare i conti della Roma e lunedì, quando sarà in programma il consiglio di amministrazione, se non sono contenti potrei andarmene anche io”.