Roma, Baldini:”Abbiamo offerto il rinnovo a Luis Enrique dopo Firenze”

Pubblicato il 19 Gennaio 2012 - 00:00 OLTRE 6 MESI FA

ROMA, 18 GEN – ''Rinnovare con Luis Enrique? Il prolungamento al mister e' stato offerto ancora prima di fargli firmare il contratto perche' sin dall'inizio volevamo fare con lui un programma e legarlo a noi il piu' a lungo possibile''. Queste le parole di Franco Baldini, direttore generale della Roma, a margine di un evento organizzato dall'AIRC, l'Associazione Italiana Roma Club, sulla possibilita' di prolungare il contratto col tecnico spagnolo, legato al club giallorosso per le prossime due stagioni.

''Luis Enrique pero' ha espresso la volonta' di vedere prima il suo impatto col calcio italiano, vedere i risultati ottenuti ed essere soddisfatto per il lavoro fatto. Non e' ancora tanto soddisfatto come vorrebbe – ha aggiunto Baldini, presente alla serata assieme ai giocatori Pjanic e Lamela -. Ma l'unico momento in cui gli e' stato offerto il rinnovo di contratto e' stato dopo Firenze, come momento di supporto, per dimostrare che la bonta' del suo lavoro era a prescindere da quel risultato''. Il riferimento e' alla gara persa dalla Roma per 3-0, e con tre espulsioni, sul campo della Fiorentina.

Baldini si e' infine soffermato sulle questioni di mercato. ''Il rinnovo di De Rossi? La partita resta aperta e come tale la trattiamo, con tutta la cura che necessita. Quanto restera' aperta? Fino a quando ce ne sara' bisogno'' la secca replica in merito al lungo tira e molla riguardante la trattativa col centrocampista, in scadenza a giugno, e libero gia' da febbraio di firmare con un altro club. Aperte invece le porte per Pizarro, in uscita (''ci siamo resi disponibili a parlare della sua cessione''), e il brasiliano Marquinho in entrata (''puo' essere una soluzione, ma non e' un giocatore tesserato dalla Roma'').