Roma-Bari: giallorossi con Totti in panchina. Tridente Menez-Vucinic-Borriello

Pubblicato il 10 Dicembre 2010 - 20:35 OLTRE 6 MESI FA

Ranieri prova il tridente senza Totti in vista del Bari e perde Julio Sergio per almeno altri 10 giorni. Il tecnico oggi per l’attacco ha scelto Menez, Vucinic e Borriello che probabilmente saranno i tre che andranno in campo domenica all’Olimpico. Il capitano quindi verso la panchina contro i pugliesi anche se l’allenatore a fine allenamento ha dovuto constatare anche lo stop di Vucinic.

Il montenegrino ha interrotto la seduta prima dei compagni per una botta al ginocchio che a quanto pare però non preoccupa. Vucinic è uscito dal campo solo per precauzione, domani dovrebbe essere regolarmente inserito nella lista dei convocati per poi partire dall’inizio domenica contro il Bari. Sicuro assente sarà De Rossi che è squalificato dopo l’espulsione con il Chievo della scorsa settimana. Questo potrebbe liberare il posto da titolare a Pizarro.

In dubbio ancora Perrotta e Riise, che scalpita per rientrare. Il norvegese vorrebbe esserci già domenica. ”Mi sento bene – scrive Riise sul suo blog – ma dovrò fare degli accertamenti per vedere se potrò essere a disposizione per domenica. Ho molta voglia di giocare di nuovo e sono molto motivato, ma per questo servirà l’ok del medico e di Ranieri”. L’esterno poi aspetta con ansia un altro appuntamento importante. ”Non vedo l’ora di conoscere la nostra avversaria di Champions League – ha aggiunto – da ora in poi le partite saranno completamente diverse da quelle giocate fino ad oggi. Noi siamo pronti, sappiamo di avere una squadra abbastanza buona per andare lontano in Champions League, siamo ottimisti”.

Julio Sergio intanto deve registrare un altro stop,nel riscaldamento prima della gara di Cluj ha riportato una lesione muscolare di primo grado agli adduttori. I medici non disperano di recuperarlo per la gara con il Milan, anche se è più probabile che torni direttamente dopo la pausa natalizia.