Calcio Champions: Roma che tonfo, il Basilea vince 3-1

Pubblicato il 19 Ottobre 2010 - 22:36 OLTRE 6 MESI FA

Francesco Totti

Nell’imprevedibilità che è il suo attuale marchio di fabbrica, la Roma pesca la serata storta in Champions e paga dazio con una sconfitta pesantissima (3-1), soprattutto per il morale.

Il Basilea, alla sesta trasferta in Italia, coglie all’Olimpico la sua prima vittoria e si candida ufficialmente come ‘bestia nera’ dei capitolini, già bastonati l’anno scorso in Europa League.

La classifica del gruppo E dopo il terzo turno vede il Bayern a punteggio pieno e praticamente agli ottavi. Dietro è un’ammucchiata con Basilea, Roma e Cluj tutti a tre punti. E il cammino giallorosso in Europa si fa in salita.

Totti e compagni dovranno andarsi a conquistare la qualificazione lontano da casa, a cominciare proprio dalla trasferta in Svizzera del 3 novembre.

I GOL

– 11′ pt: Shaqiri crossa da destra. Streller di testa fa da sponda per Frei che di controbalzo fulmina Lobont con un sinistro a mezza altezza.

– 21′ pt: Pizarro serve Totti che ‘a occhi chiusi’ lancia Borriello con un tocco di prima intenzione. Controllo e sinistro morbido del n.22 per siglare il pareggio.

– 43′ pt: Ancora Shaqiri, vede l’inserimento di Inkoom, difensore in libera uscita. Perrotta e Burdisso sono in ritardo ed il ghanese riporta il Basilea in vantaggio.

– 48′ st: Cabral, entrato da poco, salta Mexes e Burdisso come birilli e chiude la partita.