Roma, El Shaarawy: “Due gol ed un assist, ottima partenza”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 Febbraio 2016 - 14:35 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Roma, l’avventura di Stephan El Shaarawy in giallorosso è iniziata alla grande. Il calciatore della Nazionale Italiana ha segnato due reti, la prima contro il Frosinone e la seconda contro il Sassuolo, e ha regalato un assist per il gol di Diego Perotti contro il Genoa. Tre partite che hanno portato 9 punti alla truppa di Luciano Spalletti. Molto importanti in chiave zona Champions League.

Continuare a lavorare senza distrarsi. Per Stephan El Shaarawy è questa la strada migliore per raggiungere la Champions League. L’attaccante della Roma, a margine di un evento promozionale della Nike che si è tenuto a Milano, sottolinea l’importanza di proseguire la striscia di vittorie consecutive dopo il successo sulla Sampdoria.

“Abbiamo fatto delle buone prestazioni e portato a casa nove punti. Non bisogna esaltarsi però, la strada è molto lunga e c’è tanto da lavorare. Dobbiamo continuare così – le parole dell’ex Monaco a Mediaset Premium -. Siamo vicini al terzo posto ma mancano tante partite e dobbiamo pensare gara per gara. A Carpi dobbiamo fare bene. Abbiamo un organico importante con dei grandi giocatori. Dobbiamo trovare più fiducia in noi stessi per toglierci grandi soddisfazioni”.

El Shaarawy intanto ha cominciato nel modo migliore l’avventura in giallorosso: “Sicuramente ho avuto un impatto molto positivo. Sono felice di essere partito in questo modo, due gol e un assist rappresentano un periodo positivo per me – ammette -. Con Spalletti che sa molto di calcio e conosce bene la piazza c’è stato un impatto positivo. Il mister mi ha chiesto di dare tutto e sto cercando di dare il mio contributo e dare una mano a questa squadra. Sono felice di esser partito così bene”.