Roma, esonerato Eusebio Di Francesco: Claudio Ranieri in arrivo

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 Marzo 2019 - 18:19 OLTRE 6 MESI FA
Roma, esonerato Eusebio Di Francesco: Claudio Ranieri in arrivo

Roma, esonerato Eusebio Di Francesco: Claudio Ranieri in arrivo ANSA/SERENA CAMPANINI

ROMA – Eusebio Di Francesco è stato esonerato dalla Roma dopo l’eliminazione dalla Champions League contro il Porto. Al suo posto dovrebbe arrivare Claudio Ranieri, allenatore che ha già seduto sulla panchina dei giallorossi. Per Ranieri si tratta di un ritorno, dopo l’esperienza biennale tra il 2009 e il 2011 alla guida dei giallorossi con i quali sfiorò lo scudetto: arrivò subentrando a Luciano Spalletti a settembre del 2009, arrivando in finale di Coppa Italia e al secondo posto in campionato dietro l’Inter, per andare via a febbraio 2011 sostituito da Montella.

Roma, esonerato Di Francesco: Pallotta lo ringrazia 

Il club giallorosso ha dato via social la notizia dell’esonero di Di Francesco: “L’#ASRoma comunica che da oggi Eusebio Di Francesco non è più il responsabile tecnico del club – il posto su twitter -. La società ringrazia l’allenatore per il lavoro svolto sulla panchina giallorossa e gli augura il meglio per il futuro”.

“Da parte mia e di tutta la Roma, vorrei ringraziare Eusebio Di Francesco per l’impegno profuso”. Così il presidente dell’ As Roma, James Pallotta, dopo l’esonero del tecnico abruzzese. “Ha sempre lavorato con un atteggiamento professionale e ha messo al primo posto gli interessi del club rispetto a quelli personali. Gli auguriamo il meglio per la sua carriera”.

fonte: Ansa.