Falcao ci crede: “Questa Roma mi ricorda quella dello scudetto”

Pubblicato il 2 Aprile 2010 - 11:57 OLTRE 6 MESI FA

«Questa Roma mi ricorda quella dell’83». Parola di Paulo Roberto Falcao. La confessione del brasiliano arriva alla vigilia della trasferta dei giallorossi a Bari. Ci crede, Falcao, e in un’intervista esclusiva al Romanista, lancia la volata a Totti e compagni: «Oggi la Roma già sa come si fa a vincere e quanto è bello, perché lo ha già fatto nel 2001-. L’Inter ha grandi giocatori, ma la sconfitta di sabato sicuramente le ha creato problemi. I nerazzurri inevitabilmente saranno concentrati sulla Champions League e di questo fattore la Roma può usufruire per arrivare al suo quarto scudetto».

Falcao elogia il lavoro di Ranieri: «È uno che sa come far uscire la squadra dai momenti di difficoltà. Totti e De Rossi? Il carisma di Totti è importante fuori dal campo almeno quanto lo è in campo. Lo dimostra la sua presenza fissa allo stadio, i compagni si sentono più protetti con la presenza del loro capitano. De Rossi è invece uno dei più grandi centrocampisti al mondo».

L’ex calciatore brasiliano ricorda anche un aneddoto relativo ad un suo incontro con capitan futuro. «In un incontro che ebbi con lui tre anni fa, Daniele con molta educazione mi si è avvicinato e mi ha chiesto cosa ne pensassi di lui. Io non ho esitato e gli ho detto: ‘Mena di meno, perché non ne hai bisogno».

Falcao non ha dimenticato l’importanza dei tifosi giallorossi. «È una tifoseria che ha il potere di portare in braccio la squadra quando è in difficoltà. E non è poco. Ma deve tener conto che il campionato non è finito sabato scorso con la vittoria sull’Inter. Il vero campionato è appena iniziato».