Roma-Fiorentina, Montella: “Gara speciale. Totti? Stupisce sempre”

Pubblicato il 7 Dicembre 2012 - 12:37 OLTRE 6 MESI FA
Vincenzo Montella (LaPresse)

FIRENZE – Vincenzo Montella è pronto la sfida dell’Olimpico dove affronterà la sua ex squadra, la Roma: “Rientrare all’Olimpico è sempre speciale. La Fiorentina affronta la partita con entusiasmo ma loro sono molto forti in attacco”.

Montella dice la sua anche sul caso De Rossi, sulla figura di Zeman e i rapporti con Baldini, dg dei giallorossi: “De Rossi? Potrebbe venire a Firenze. Osvaldo e Giuseppe Rossi per il mercato di gennaio? Magari tutti e due. Zeman? Ha fatto la storia. Baldini? I rapporti con lui sono ottimi. Difficile comunque paragonare la Fiorentina e la Roma perché loro negli ultimi anni hanno speso molto più di noi.”

“Io rimpianto a Roma? No, sono state fatte delle scelte e sono contento così. La Fiorentina è ambiziosa e punta sempre al massimo. Bisognerà capire qual è il nostro massimo. Pizarro? Siamo vicini al suo dolore. Quando lo abbiamo saputo (la scomparsa della sorella, ndr) lo siamo andati a trovare e gli abbiamo dato massima libertà di scelta”.

Montella in chiusura rivela anche come Stevan Jovetic potrebbbe essere convocato per la trasferta di Roma: “Jovetic? Vorrei portarlo a Roma. Non si è allenato ma c’è l’ok per il suo stato fisico”.

Inevitabile, infine, anche una battuta su Francesco Totti: “È un giocatore che stupisce sempre perché gioca sempre su alti livelli anche se non è un vero e proprio esterno per Zeman. Capisce le situazioni più adatte e mette in porta i suoi compagni. Nel corso del tempo il nostro rapporto è maturato e siamo diventati amici”.