Roma-Fiorentina, primo big match. Garcia e Montella: “Sfida stimolante”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 28 Luglio 2014 - 22:46 OLTRE 6 MESI FA
Roma-Fiorentina, primo big match. Garcia e Montella: "Sfida stimolante"

Roma-Fiorentina, primo big match. Garcia e Montella: “Sfida stimolante” (LaPresse)

ROMA – “Cominciare il campionato contro la Roma è sicuramente impegnativo, ma sarà anche uno stimolo in più per noi”.

Così Vincenzo Montella commentando il sorteggio che ha abbinato la sua Fiorentina, alla prima giornata, in casa della squadra giallorossa di cui il tecnico viola è un grande ex.

“Si annuncia altrettanto impegnativo sulla carta il trittico Inter-Lazio-Milan – ha aggiunto Montella – ma come sempre alla fine sarà il campo a stabilire la difficoltà delle varie partite”.

“La verità è che non sappiamo mai prima di giocare le partite se un calendario è buono o no. Posso dire che la prima giornata sulla carta è una bella partita perchè può essere davvero una grande sfida”.

Così il tecnico della Roma, Rudi Garcia, commenta il calendario della Seie A che vede i giornalisti affrontare la Fiorentina in casa nella 1/a giornata.

Per il dg della Roma Mauro Baldissoni, “il calendario ha un impatto rilevante sul risultato finale, ma dipende dalla condizione in cui si affrontano gli avversari così come da quella dell’avversario stesso in quel momento. Mi riferisco ad esempio allo stato di forma, agli infortuni, alle squalifiche e ad altri fattori. Per questo motivo è inutile commentare il calendario oggi se non per augurarsi di essere nelle condizioni migliori nei momenti cruciali del campionato e senz’altro a partire dalla prima con la Fiorentina”.