Roma, Di Francesco: “Florenzi in dubbio contro lo Shakhtar”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 febbraio 2018 13:59 | Ultimo aggiornamento: 20 febbraio 2018 13:59
Alessandro Florenzi (foto Ansa)

Alessandro Florenzi (foto Ansa)

ROMA – Florenzi, che oggi in conferenza stampa è stato sostituito da Daniele De Rossi, è rimasto in albergo per un problema intestinale e oggi non si allenerà. Di Francesco spera di recuperarlo per domani sera, altrimenti al suo posto ci sarà uno tra Bruno Peres o l’adattato Juan Jesus. “Speriamo di averlo disponibile – ammette Di Francesco – ma adesso non è pronto. Vedremo domani, dipende da come starà stanotte”.

Di certo, indipendentemente da chi giocherà, il tecnico ha ben chiaro che Roma vorrà vedere in campo e che Roma ha visto in queste ultime settimane: “Una squadra in grande crescita – dice Di Francesco – e spero di vederla così anche domani sera”. Si gioca a Kharkiv, la temperatura sarà intorno agli otto o nove gradi sotto lo zero, ma la Roma sembra migliorata anche dal punto di vista fisico: “Abbiamo aumentato i ritmi per essere pronti adesso, ma non è che non volevamo fare bene prima come invece è successo – spiega Di Francesco -. Adesso abbiamo convinzione, determinazione e cattiveria e questo deve essere fondamentale”.

Fondamentale, nelle ultime partite, è stato anche Ünder, con quattro gol e un assist in tre gare, ma il tecnico vuole che tenga i piedi per terra: “Cercheremo di gestirlo nel migliore dei modi, ma scenderà in campo la Roma, non solo lui, che pure è in un momento molto importante. Nessuno è sicuro di giocare dall’inizio, neppure Daniele (De Rossi, ndr) perché ho deciso di tenere tutti dentro fino a domani. Credo sia giusto così”. Ed è pure giusto, secondo Di Francesco, non guardare troppo avanti: “L’ambizione è arrivare ai quarti, ma pensiamo partita dopo partita. Lo Shakhtar è abituata a fare queste competizioni e ha qualità importante, soprattutto davanti, ma stiamo vivendo questi ottavi di finale con il giusto equilibrio e senza pensare al campionato”.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other