Roma, Florenzi leader: organizza cena prima del ritiro FOTO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 4 Dicembre 2015 - 17:58 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Florenzi porta la Roma a cena nel suo ristorante: da stasera tutti in ritiro.
La squadra si riunisce per fare gruppo alla vigilia delle tre partite decisive, contro Torino, Bate Borisov e Napoli: Gervinho verso la convocazione per la gara di sabato. Ne parla La Gazzetta dello Sport con Chiara Zucchelli.

La Fiorentina l’ha organizzata in un locale in pieno centro così come aveva fatto Mihajlovic con il Milan, la Roma ha invece scelto un ristorante più defilato, a Vitinia, di proprietà dei genitori di Alessandro Florenzi. È stato lui ad invitare, con l’appoggio di altri senatori, tutti i compagni di squadra a cena ieri sera: infortunati, giovani e meno giovani, persino Rudi Garcia nella parte finale della serata, quasi tutta la Roma si è ritrovata per fare gruppo alla vigilia di tre appuntamenti (Torino, Bate Borisov e Napoli) che molto diranno sulla stagione giallorossa.

Dopo la cena a base di piatti tipici della cucina romana (che inizialmente doveva essere fatta lunedì, ma è stata poi rimandata, per questo Francesco Totti era assente per impegni pregressi, e come lui anche Gervinho, Iturbe e Digne) i calciatori sono tornati a casa, per poi essere a Trigoria oggi pomeriggio per allenarsi e restare per dare il via al ritiro. La squadra resterà a dormire al centro sportivo (alla cena di stasera parteciperanno anche gli infortunati), poi domani dopo la rifinitura partirà per Torino. Con ogni probabilità nel gruppo dei convocati ci sarà anche Gervinho, che anche oggi si è allenato con i compagni.