La Roma ottiene una vittoria e sofferta e importantissima contro gli inglesi del Fulham, in un incontro valido per la quarta giornata della fase a gironi dell’Europa League. Finisce 2-1, in rimonta, con le reti giallorosse firmate da Riise e Okaka.
Stadio Olimpico semideserto. Ranieri lascia a casa Vucinic, recupera Menez per la panchina e, con Totti ancora out per infortunio, è quasi costretto a schierare Okaka e Baptista in avvio.
Il primo tempo è la fotocopia della gara vista due settimane fa a Londra: poche occasioni da gol per entrambe le squadre e Fulham che sfrutta un episodio per passare in vantaggio. Decisivo il fallo di Andreolli su Kamara che vale un calcio di rigore che lo stesso Kamara va a trasformare.
La ripresa comincia, per la Roma, senza Doni (infortunato) e Cicinho, sostituito da Taddei. Il Fulham cambia Kamara con Nevland e proprio quest’ultimo, al quarto minuto, si fa cacciare per un brutto fallo su De Rossi. La Roma spinge in avanti collezionando molti calci d’angolo; al minuto ventidue, proprio sugli sviluppi di un corner, la palla arriva a Riise che espolde un gran sinistro, leggermente deviato, e pareggia il conto.
Con l’uomo in più e la serenità del pareggio la Roma prova a completare la rimonta e ci riesce alla mezzora, quando Okaka trasforma in gol, di testa, un cross di Taddei.
La Roma controlla, il Fulham perde la testa e chiude addirittura in nove perchè si fa espellere anche il terzino Koncheski.
In classifica, dopo quattro giornate: Basilea 9, Roma 7, Fulham 5, Cska Sofia 1.
I commenti sono chiusi.