Roma, Gervinho come Lavezzi per Pierpaolo Marino (dg Atalanta)

di redazione Blitz
Pubblicato il 8 Ottobre 2013 - 12:28 OLTRE 6 MESI FA
Roma, Gervinho come Lavezzi per Pierpaolo Marino (dg Atalanta) (LaPresse)

Roma, Gervinho come Lavezzi per Pierpaolo Marino (dg Atalanta) (LaPresse)

ROMA – Gervinho come Lavezzi, questo il paragone di Pierpaolo Marino, dg dell’Atalanta e grande esperto di calcio estero. Riportiamo le sue dichiarazioni ai microfoni di ‘Tele Radio Stereo’.

“Gervinho? Un giocatore come lui in Italia mancava da quando è partito Lavezzi. Il Pocho era il Gervinho del Napoli, il giocatore che dà profondità, si lancia negli spazi, ha caratteristiche che in pochi possono vantare.

Grande intuizione di Rudi Garcia. Facile fare i profeti col senno del poi.

Io ho sempre scelto allenatori italiani e non dico ora che ero convinto che l’allenatore della Roma avrebbe fatto così bene, riconosco semplicemente il merito della società che lo ha scelto e riconosco il lavoro di un tecnico che si sta distinguendo tra le altre cose anche per come si è calato in una realtà diversa».

Così Pierpaolo Marino, dg dell’Atalanta, commenta l’exploit dell’ivoriano e del tecnico giallorosso. «Conoscevo già Gervinho, prima dell’Arsenal e chi come me ha seguito il suo biennio a Londra, notava due stagioni fa come fosse lui uno dei segreti di Van Persie, favorendo l’olandese nelle giocate e nei movimenti offensivi”.