Roma: il nuovo stadio di Pallotta piace a Ignazio Marino

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 Dicembre 2013 - 15:26 OLTRE 6 MESI FA
Ignazio Marino (foto LaPresse)

Roma: il nuovo stadio di Pallotta piace a Ignazio Marino

ROMA – Ignazio Marino gradisce e si dice “positivamente colpito” dal progetto stadio della Roma. Le parole del sindaco di Roma arrivano dopo l’incontro col presidente dei giallorossi James Pallotta, incontro dedicato proprio al progestto stadio:

“La realizzazione di una nuova infrastruttura sportiva può rappresentare un’occasione di crescita per la città, sia dal punto di vista economico che sociale. Oggi abbiamo avuto modo di conoscere, nel dettaglio, il progetto del nuovo stadio della Roma. Sono rimasto positivamente colpito dall’entusiasmo della società e dalle caratteristiche del nuovo stadio”.

“Ora – ha aggiunto Marino – sarà compito dell’ amministrazione e degli assessorati competenti effettuare una rigorosa valutazione dell’opera. Una valutazione che vedrà coinvolti anche altri soggetti istituzionali. Il nostro obiettivo è sempre quello di analizzare le potenzialità di un progetto in funzione degli interessi della città”.

Durante l’incontro, spiega una nota del Campidoglio, l’A.S. Roma ha presentato all’amministrazione comunale lo stato di avanzamento dei progetti societari, già anticipati in un precedente incontro, fra cui la realizzazione dello stadio di proprietà. Durante il confronto, che si è svolto in un clima di piena collaborazione, si è parlato anche delle iniziative sociali volte a promuovere lo sport nella Capitale e sostenere le fasce sociali più deboli.