Roma-Lazio 1-1, pagelle ‘giallorosse’: Totti top, De Rossi flop

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 8 Aprile 2013 - 22:39| Aggiornato il 26 Dicembre 2022 OLTRE 6 MESI FA

ROMA, STADIO OLIMPICO – Le pagelle del derby tra la Roma e la Lazio terminato sul punteggio di 1-1, posticipo della trentunesima giornata del campionato italiano di calcio di Serie A.

Marcatori: Hernanes 16′ (L) e Totti 57′ (R).

As Roma (4-3-1-2).

24 M. STEKELENBURG 6 – E’ partito in ritardo sul gol di Hernanes ma poi si è riscattato su Candreva e Lulic.

35 V. TOROSIDIS 6 – Ha cercato di dare una mano ai compagni di squadra in entrambi le fasi, difensiva e offensiva.

3 M. MARQUINHOS 5  – Derby disastroso per il giovane centrale della Roma. Ha regalato un rigore alla Lazio. Hernanes lo ha graziato.

5 L. CASTAN 5 – Oggi ha pagato Burdisso con l’esclusione dall’undici iniziale, ma probabilmente il brasiliano avrebbe meritato la stessa sorte. Scherzato più volte da Candreva.

7 M. MARQUINHO 6.5 – Una grande partita nella ripresa. Ha fatto espellere Biava con un gran numero.

4 M. BRADLEY  6  – Generoso in fase di copertura ma impreciso in cabina di regia.

16 D. DE ROSSI 4   – Impalpabile in fase offensiva, inconsistente in fase difensiva. Avrebbe dovuto dare una mano ai compagni della difesa. Ci si aspetta molto di più da un campione che guadagna 6 milioni di euro a stagione.

48 A. FLORENZI 6.5  – Nulla da dire dal punto di vista della generosità ma nella ripresa ha fallito un gol clamoroso con Marchetti già a terra.

15 M. PJANIC 7  – ‘L’artista’ giallorosso non ha fallito nemmeno questa sera. Si è guadagnato il rigore con un gran numero su Hernanes.

8 E. LAMELA 6  – Sempre una ‘suola di troppo’. Ha vanificato un’occasione madornale nel primo tempo perchè ha fatto un tocco in più invece di servire Pjanic davanti alla porta.

10 F. TOTTI 7.5 – E’ la Roma. Ha segnato la rete del pareggio su rigore. Ora è al primo posto della classifica dei bomber giallorossi nei derby: ha agguantato Da Costa e DelVecchio.

DESTRO 6 – Non è al meglio dal punto di vista fisico ma si è battuto con grinta.

DODO 6 – E’ entrato in ‘clima derby’ con il piglio giusto.