Roma-Lazio, Garcia con il rombo e Totti-Destro. Pioli sceglie Klose

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 Gennaio 2015 14:44 | Ultimo aggiornamento: 9 Gennaio 2015 14:44
Roma-Lazio, Garcia con il rombo e Totti-Destro. Pioli sceglie Klose

Destro e Totti (LaPresse)

ROMA – Domenica 11 gennaio 2015. Ore 15. C’è Roma-Lazio, il derby della Capitale. I giallorossi secondi ad un punto dalla capolista Juve e i biancocelesti terzi (-9 dai cugini). Un derby che torna ad essere importante anche per la classifica. Se Rudi Garcia è tentato dal modulo con le due punte e Pjanic a supporto, Stefano Pioli dovrebbe rispondere con Klose dal 1′ e Felipe Anderson in campo con Candreva.

Se Ljajic non dovesse risolvere il fastidio al ginocchio, dopo la botta rimediata nel finale di Udinese-Roma, Garcia ha già pronta la soluzione: centrocampo a rombo e solo due punte, che potrebbero essere Totti e Destro. In mediana De Rossi, affiancato da Nainggolan e Strootman, con Pjanic più avanzato. La difesa dovrebbe essere quella di Udine, con Maicon e Holebas sulle fasce e Manolas-Astori al centro.

Con Lulic out, il dubbio per Pioli è concreto: 4-3-3 o col 4-2-3-1. Klose sembra in vantaggio su Djordjevic nel ruolo di unica punta. Cana (fermato da un problema alla schiena) tiene in ansia il tecnico della Lazio per la difesa, ma dovrebbe recuperare e c’è ottimismo. Per il resto solo conferme.

Le probabili formazioni di Roma-Lazio:

Roma: De Sanctis; Maicon, Manolas, Astori, Holebas; De Rossi, Nainggolan, Strootman; Pjanic; Totti, Destro.

Lazio: Marchetti; Basta, De Vrij, Cana, Radu; Biglia, Parolo, Mauri; Candreva, Klose, Felipe Anderson.