Roma-Lazio: Francesco Totti potrebbe saltare il derby

Pubblicato il 29 Febbraio 2012 - 16:17 OLTRE 6 MESI FA

Francesco Totti (LaPresse)

ROMA –  Continua il periodo negativo in casa As Roma; la stracittadina contro la SS Lazio è alle porte e Luis Enrique, allenatore dei giallorossi, ha molti problemi tecnici e non da fronteggiare; a pochi giorni dal derby si è fermato il leader dei capitolini Francesco Totti.

Il capitano, nel corso dell’esercitazione tattica durante l’allenamento ha subito un pestone al piede destro da parte di Juan. Il numero 10, in seguito al colpo ricevuto, e’ rimasto in terra per alcuni minuti e dopo essere stato medicato si e’ rialzato e ha ultimato l’esercizio. Prima della partitella, pero’, Totti ha parlato col tecnico Luis Enrique e ha preferito non prendere parte agli ultimi minuti della seduta di lavoro, abbandonando il campo.

“In questo gruppo, è bene che lo sappiate, non esistono problemi di nessun genere. E’ difficile dirlo a voi, che poi scrivete, commentate e inventate delle bugie in piena regola. Non ci sono stati problemi nè con Osvaldo nè con De Rossi”. Lo ha detto il difensore della Roma Gabriel Heinze in conferenza stampa a Trigoria.

“E’ la prima volta che vedo un caso simile”, aggiunge il centrale sudamericano. Heinze poi smentisce le voci secondo cui ci sarebbero stati dei tentativi dei giocatori di convincere Luis Enrique a schierare a Bergamo De Rossi.

“Quello che io dico in privato rimane in privato. Non devo trasmettere alcun messaggio attraverso la stampa. Non ne ho bisogno”, spiega.

Heinze glissa sull’argomento rinnovo: “I contratti hanno valore quando si concretizzano, quello che viene detto prima e dopo lascia il tempo che trova”.

Infine si parla dell’appuntamento che attende la squadra nel weekend: il derby contro la Lazio. “Salvare la stagione? Mancano tante partite, se avremo fatto una buona stagione, bene, altrimenti verranno altri calciatori per fare di meglio. I fatti parleranno da sè”.