Calciomercato Roma, Leon Bailey per “rimpiazzare” Malcom

di Redazione Blitz
Pubblicato il 24 luglio 2018 18:33 | Ultimo aggiornamento: 24 luglio 2018 18:47
Calciomercato Roma, Leon Bailey per "rimpiazzare" Malcom

Calciomercato Roma, Leon Bailey per “rimpiazzare” Malcom

ROMA – Archiviata la delusione per il voltafaccia di Malcom, che firmerà con il Barcellona, Monchi è già al lavoro per prendere un calciatore di eguale valore in quella posizione del campo. Di Francesco ha chiesto un esterno destro e Monchi sta facendo di tutto per soddisfarlo. Il “nome nuovo” nel mirino è quello di  Leon Bailey. Un calciatore che i giallorossi hanno già provato a prendere nel 2016 quando vestiva la maglia del Genk ma in quella circostanza il Leverkusen presentò una offerta migliore e lo acquistò [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play].

Leon Bailey, a soli 20 anni, ha già giocato 121 partite tra i professionisti mettendo a segno 25 gol. E’ nel giro della Nazionale Giamaicana e vanta una presenza, con un gol, nella selezione Under 23 del suo Paese. E’ alto 1.81,  è dotato di una ottima tecnica individuale ed è soprattutto velocissimo. Alcuni, scherzando, lo definiscono il “nuovo Usain Bolt”.

Il valore del suo cartellino è simile a quello di Malcom 45/50 milioni di euro. La trattativa non è delle più semplici perché anche il Chelsea di Maurizio Sarri è interessato al calciatore.

Il papà agente del calciatore è stato contattato da Teleradiostereo e ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Mio figlio è stato cercato ai tempi del Genk da Massara, al momento non ci sono ulteriori contatti ma sapere dell’interessamento di un top club come la Roma è per noi motivo di grande orgoglio“.