Lite furibonda Osvaldo-Andreazzoli. Vendite e dimissioni nel futuro della Roma

di Redazione Blitz
Pubblicato il 27 Maggio 2013 - 17:56 OLTRE 6 MESI FA
Baldini

Baldini (LaPresse)

ROMA – Non sembra destinata a finire la polemica tra Andreazzoli e Osvaldo. Alla fine del match contro la Lazio l’attaccante argentino ha inveito contro l’allenatore, colpevole di averlo mandato in campo troppo tardi.

Questa mattina il duello a distanza è continuato. Andreazzoli ha accusato Osvaldo di essere un lamentoso: “Non è nuovo a queste scene sotto le telecamere, poi magari nel privato ha comportamenti un po’ piagnucolosi. È un problema suo, non mio”.

Osvaldo ha risposto in maniera piccata con un tweet: “Facevi più bella figura se ammettevi di essere un incapace. Vai a festeggiare con quelli della Lazio”.

Per la Roma la sconfitta nella finale di Coppa Italia è stata la naturale conclusione di una stagione partita male e proseguita peggio, la certificazione di un fallimento che probabilmente porterà il presidente James Pallotta alla terza rivoluzione consecutiva. A cominciare dalla dirigenza.

La permanenza di Baldini alla Roma sembra ormai agli sgoccioli. Il dg al termine del derby ha rilasciato delle parole che sono sembrate un mezzo addio. Ha parlato di cambio tecnico e di progetto da rinnovare. La permanenza di Baldini nella Capitale era già stata messa in discussione gli scorsi mesi. Sarebbe lo stesso Baldini a voler fare un passo indietro, tentato da un ritorno in Inghilterra (Tottenham) e soprattutto da una possibile chiamata da Parigi dove la posizione di Leonardo vacilla.

Capitolo guida tecnica – Prima di ripartire ancora una volta da zero, la società dovrà decidere a chi affidare la panchina. Andreazzoli chiuderà la sua breve esperienza al timone della Roma, ma in ogni caso attende di conoscere il suo futuro. Già oggi è atteso da un incontro con i vertici del club capitolino. Allegri sembra sempre il candidato numero uno per il futuro anche se Galliani sta cercando di ricucire lo strappo con Berlusconi. Baldini e co. starebbe valutando anche l’ipotesi di chiamare l’argentino Marcelo Bielsa (e resta sempre aperta la pista che porta a Blanc).

Calciomercato – Anche per quanto riguarda la rosa ci sarà l’ennesima rivoluzione. De Rossi potrebbe aver giocato la sua ultima partita in giallorosso, considerati pure i tanti insulti ricevuti a Trigoria nella serata. Oltre Osvaldo chi non ha digerito l’esclusione è stato Miralem Pjanic che, a 5 minuti dal fischio finale, ha scagliato il fratino per terra. Il loro futuro è più che mai in bilico.