Roma, nuovo stop per Lorenzo Pellegrini. Fazio invece rientra in gruppo

di Redazione Blitz
Pubblicato il 5 Dicembre 2018 - 20:06 OLTRE 6 MESI FA
Roma, nuovo stop per Lorenzo Pellegrini. Fazio invece rientra in gruppo (foto Ansa)

Roma, nuovo stop per Lorenzo Pellegrini. Fazio invece rientra in gruppo (foto Ansa)

ROMA – Stop muscolare per il calciatore Lorenzo Pellegrini. Il centrocampista della Roma è tornato solo oggi, mercoledì 5 dicembre, ad allenarsi dopo aver smaltito un infortunio al flessore della coscia destra, ma il ritorno non è stato duraturo.

Infatti, nel corso della seduta, Pellegrini ha accusato un leggero fastidio e precauzionalmente ha interrotto il lavoro: ha sentito un nuovo dolore muscolare al flessore e si è dovuto fermare. Il giocatore domani sarà sottoposto ad accertamenti per stabilire l’entità del nuovo infortunio che quasi certamente lo esclude dalla prossima trasferta di campionato in programma sabato a Cagliari.

Pellegrini, che non gioca dalla partita contro l’Udinese, difficilmente partirà per Cagliari e Plzen (trasferta con poco valore perché la Roma è già qualificata da seconda agli ottavi di Champions), e a questo punto Di Francesco spera almeno di averlo tra dieci giorni contro il Genoa.

Buone notizie, invece, per quanto riguarda Federico Fazio che ha recuperato dalla distorsione alla caviglia che lo aveva costretto a saltare la sfida contro l’Inter. Il difensore argentino è rientrato in gruppo, ha svolto l’allenamento senza problemi e si candida per una maglia da titolare per il match contro i sardi.