As Roma, Luis Enrique: “Il rugby si ferma e noi no”

Pubblicato il 12 Febbraio 2012 - 13:57 OLTRE 6 MESI FA

Luis Enrique (LaPresse)

ROMA – Sara’ davvero possibile giocare domani il posticipo Siena-Roma, viste le abbondanti nevicate in Toscana ed il fatto che domani sera alle 20.45 nella citta’ del Palio e’ prevista una temperatura di -8? Se lo chiedono anche a Trigoria e intanto la polemica infuria nell’etere romano: i tifosi chiamano le varie radio per chiedere se sia giusto mettere a repentaglio la salute dei loro beniamini.

Intanto ieri a Parigi la partita di rugby Francia-Irlanda e’ stata fermata dopo pochi minuti perche’ la temperatura era di -4 ed il campo, nonostante lo Stade de France sia attrezzatissimo, si era ghiacciato: cosa ne pensa Luis Enrique (ieri all’Olimpico per Italia-Inghilterra)?

Questa incertezza sull’orario di domani sorprende l’allenatore della Roma, visto che il calcio italiano dovrebbe essere considerato un torneo di alto livello?    ”Si’, un po’ e’ strano che non si sia trovato un accordo veloce – ha risposto Luis Enrique -, perche’ la prima cosa che dobbiamo pensare e’ il rischio per i calciatori e dopo lo spettacolo. Il rugby si e’ fermato? e noi che possiamo fare? E’ stato cosi’ per questa giornata, e noi andremo a Siena con la mentalita’ necessaria per fare la nostra partita”.