Calcio Roma, ecco il Milan: i malumori di Ranieri, Vucinic in dubbio, Totti rischia la panchina e Borriello ha una mascella fratturata

Pubblicato il 14 Dicembre 2010 - 10:03 OLTRE 6 MESI FA

Claudio Ranieri

«Rincorriamo il Milan». La parola d’ordine a sei giorni dalla sfida al Meazza arriva da Rosella Sensi, ma Ranieri già da oggi si trova a dover fare i conti con infortuni e scelte difficili. Oggi saranno verificate le condizioni di Mirko Vucinic, che si è fermato alla vigilia della sfida con il Bari per problemi muscolari.

Borriello invece è alle prese con una frattura alla mascella, ma può allenarsi e giocare con una mascherina. Insomma, i due attaccanti sono a mezzo servizio, ma Totti contro il Milan ‘rischià la panchina. Questa è l’aria che tira a Trigoria. Al momento, il progetto Roma di Ranieri per sabato prevede la possibilità di mettere da parte il capitano proprio nel suo stadio amico: ma ovviamente tutto è condizionato da disponibilità e condizioni del gruppo di attaccanti a disposizione.

ieri a Trigoria i cancelli sono rimasti chiusi, un giorno di riposo per la squadra che ieri ha vinto ma senza convincere contro il Bari all’Olimpico. Uno striminzito 1-0 contro una squadra nettamente inferiore come rosa alla Roma e anche con tante assenze tra i titolari. E poi il nervosismo post partita dell’allenatore, piccato per le domande sulla questione Pizarro, che non ha giocato dall’inizio pur non essendoci De Rossi. In molti tra i tifosi si chiedono cosa deve succedere per rivedere il cileno in campo da titolare, lo stesso che lo scorso anno ha giocato sempre con la condrite proprio perchè per Ranieri era insostituibile.

Quest’anno invece è bastata un’influenza, smaltita da diversi giorni, per farlo rimanere in panchina. MA in vista del Milan la questione ora riguarda Totti. Perchè potrebbe essere lui l’escluso di turno.