Roma-Mls, formazioni: Totti, De Rossi, Lamela e Strootman titolari

di Redazione Blitz
Pubblicato il 1 Agosto 2013 - 01:14 OLTRE 6 MESI FA
Roma-Mls, formazioni: Totti, De Rossi, Lamela e Strootman titolari

Roma-Mls, formazioni: Totti, De Rossi, Lamela e Strootman titolari

KANSAS CITY, STATI UNITI – Roma-Mls, formazioni probabili della prima partita dei giallorossi nella tournee negli Stati Uniti.

MLS (4-3-1-2): Fernandez; Beltran, Besler, Gonzalez, Ashe; Berner, Davis, Johnson; Zusi; Henry, Di Vaio. All. Peter Vermes.A disp. Rimando, Collin, Yedrin, Beckerman, Magee, Donovan, Sandvezzo, Wondolosky.

Roma (4-3-3): De Sanctis; Torosidis, Benatia, Castan, Balzaretti; Bradley, De Rossi, Strootman; Lamela, Pjanic, Totti  A disp. Skorupski, Lobont, Crescenzi,   Romagnoli, Jedvaj, Dodò, Florenzi, Marquinho,  Verre, Tallo, Ricci, Taddei, Caprari.

La partita sarà trasmessa in diretta tv su Roma Channel alle ore  3:20 italiane (ore 20:20 locali).

Pre-partita – ”Il rinnovo di contratto di Totti? Ne abbiamo parlato con lui, non è che non ci siamo seduti a discutere. Dipende da come si guardano le cose.

Per noi non conta soltanto che Totti possa giocare un anno, due anni o di più, la cosa più importante è che Francesco possa far parte della Roma per tutta la vita. Su questo ruotava la discussione”.

Sono le parole del presidente della Roma, James Pallotta al canale tematico giallorosso. Il patron statunitense, da Kansas City dove si trova per assistere questa sera (ora locale, le 4 dell’1 agosto in Italia) all’All Star Game 2013 tra le stelle della Major League Soccer e la sua squadra, è tornato a parlare della situazione di Francesco Totti, il cui contratto è in scadenza a fine stagione, ma anche delle prospettive future del club di Trigoria.

”Gli investimenti possibili solo grazie alla cessione di Marquinhos al Psg? Credo che i tifosi sanno cosa sta succedendo, i problemi sono nati all’interno di qualche media – l’accusa di Pallotta -. E’ quello che penso, si parla senza conoscere i fatti: una delle cose che non faccio, e che mi rifiuto di fare, è dire agli altri i nostri piani: siamo in una situazione competitiva e non posso dire al resto del mondo ‘compriamo questo o quello’, non ha senso farlo”.

”La cosa razionale da fare è costruire una squadra competitiva – ha quindi aggiunto ai microfoni di Roma Channel – Riguardo lo staff tecnico e manageriale, loro ritengono che, per quanto riguarda la difesa il bilancio tra quello che abbiamo preso rispetto alla cessione di Marquinhos è positivo. Abbiamo acquistato giocatori di esperienza e giovani, non vedo alcun problema sul nostro mercato”. Insomma, Pallotta è decisamente ottimista per la prossima stagione.

”Se si guarda la squadra, la difesa è molto forte. A centrocampo abbiamo grandi giocatori, Strootman è un grandissimo acquisto – ha sottolineato – I nostri attaccanti, se stanno bene, formano un gruppo forte. Ho parlato con Garcia ieri e stamattina, è veramente contento, anche del reparto portieri”.

”Guardando all’anno scorso abbiamo battuto le squadre più forti e le abbiamo battute anche bene, ma abbiamo avuto problemi con le squadre minori, non abbiamo fatto tanti punti con loro – ha quindi ricordato Pallotta – Abbiamo molto talento ma non lo abbiamo usato correttamente, è palese. Ora tocca a Rudi e al suo staff”.

Infine, lo sguardo di Pallotta volge al futuro. ”Alcuni media devono smetterla di dire stupidaggini. Vogliamo lottare per vincere, ed essere i primi.

Se ci arriveremo non lo so, ma il nostro obiettivo è essere competitivi – ha concluso il presidente -. Lottare per la Champions League è bello, ma l’obiettivo è il primo posto e lo sarà per un lungo numero di anni e faremo investimenti per arrivarci. Non capisco perché pensiate che non stiamo facendo investimenti”.