Roma-Napoli, diretta tv – streaming: dove vederla

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 4 Aprile 2015 - 06:04 OLTRE 6 MESI FA
Roma-Napoli: diretta tv – streaming: dove vederla

Rudi Garcia nella foto LaPresse

ROMA – Roma-Napoli, partita valida per la 29a giornata del campionato italiano di calcio di Serie A, verrà trasmessa in diretta tv su Sky Sport e Mediaset Premium  e potrà essere seguita anche in streaming su  SkyGo e Premium Play dalle ore 12.30. La condizione necessaria è essere abbonati ai pacchetti Calcio o Sport di Sky.

Ciò permette di seguire gli incontri su pc, Mac, smartphone e tablet grazie allo streaming di  SkyGo (su cellulari iPhone, iPad, Android o Samsung Apps), oppure sul nuovo portale Skyonline. Per ricorrere allo streaming di  Premium Play (disponibile su iPad, pc e tablet Windows 8),  si può accedere anche da decoder e dai televisori abilitati, oltre che da Xbox 360 e dalla nuova Xbox One (se si possiede un abbonamento Xbox Live Gold, in base ai pacchetti Premium a cui si è abbonati).

Le partite del campionato italiano di calcio di Serie A (la classifica), alla stessa stregua di quelle del campionato italiano di calcio di Serie B,  possono essere anche ascoltate alla radio – la Rai offre le telecronachedi tutte le gare della massima serie attraverso “Tutto il calcio minuto per minuto del campionato di calcio di Serie A” – o seguite tramite Twitter grazie alla presenza dei profili ufficiali delle società di calcio del campionato italiano di calcio di Serie A.

La Roma non vince in casa – sommando tutte le gare ufficiali – dal 20 gennaio scorso, 2-1 all’over-time sull’Empoli, in coppa Italia; poi 4 pareggi e 3 sconfitte nelle 7 partite successive. Nelle gare di sola serie A Roma senza vittorie interne dal 30 novembre scorso, 4-2 all’Inter; poi si contano 6 pareggi ed 1 sconfitta nelle 7 giornate seguenti. Crisi Napoli: nelle ultime 7 gare ufficiali, azzurri vittoriosi una sola volta, 3-1 in casa sulla Dinamo Mosca, Europa League, lo scorso 13 marzo; nel mezzo 4 pareggi e 2 sconfitte campane. Il Napoli è la formazione più prolifica della serie A 2014/15 nell’ultima mezz’ora: 24 le reti azzurre, su un totale di 47, pari al 51,1% del dato complessivo. Napoli senza gol esterni – in partite ufficiali – da 212′: ultimo centro di Gabbiadini al 58′ di Lazio-Napoli 1-1 di coppa Italia, 4 marzo scorso; poi si contano i restanti 32′ dell’Olimpico e le trasferte a Verona (0-2 dall’Hellas) e Mosca (0-0 in Europa League). Nelle ultime 4 trasferte gli azzurri hanno segnato solo quel gol. Ecco Le Foto LaPresse.