Roma-Napoli, Maicon pronto al rientro

di redazione Blitz
Pubblicato il 9 Ottobre 2013 - 14:03 OLTRE 6 MESI FA
Roma-Napoli, Maicon pronto al rientro (LaPresse)

Roma-Napoli, Maicon pronto al rientro (LaPresse)

ROMA – ”Ho quasi recuperato al 100% dal mio infortunio. Questa settimana ho ripreso il lavoro fisico, ed ora devo migliorare perché arrivo da 12 giorni senza attività e perché abbiamo una partita difficile contro il Napoli”.

Sono le parole del terzino della Roma, Maicon, al sito brasiliano ‘Lancenet’. Il giocatore, che a causa del problema muscolare alla coscia destra è stato esentato dalla amichevoli in Asia della squadra brasiliana contro la Corea del Sud e con lo Zambia, nei prossimi giorni dovrebbe tornare ad allenarsi in gruppo a Trigoria.

Lo stop fisico però non sembra aver intaccato il morale di Maicon: ”Succede nel calcio. E’ chiaro che è arrivato nel momento in cui stavo giocando con regolarità nella Roma ed è venuto in un momento delicato perché ho intenzione di far parte del gruppo della squadra brasiliana alla Coppa del Mondo – sottolinea – Ma è successo, ora sono tornato a lavorare e voglio giocare bene per tornare in nazionale. Il problema muscolare?

Non è stato un grave infortunio al bicipite femorale, ma il medico ha pensato fosse necessaria una pausa di circa 15 giorni per recuperare”.