Roma, il nuovo stadio sorgerà a Tor di Valle: intesa tra Pallotta e Parnasi

Pubblicato il 30 Dicembre 2012 - 19:19 OLTRE 6 MESI FA
Roma, il nuovo stadio sorgerà a Tor di Valle: intesa tra Pallotta e Parnasi (screenshot dal profilo Twitter della Roma)

ROMA –  Il nuovo stadio di proprietà della Roma sorgerà a Tor di Valle.

L’annuncio ufficiale è  arrivato durante la conferenza stampa congiunta tra Orlando, in Florida – dove si trova il presidente James Pallotta e il proprietario dei terreni, il costruttore Luca Parnasi – e il centro sportivo di Trigoria, al cui interno sono presenti l’ad giallorosso Claudio Fenucci e il sindaco di Roma, Gianni Alemanno.

“La sede individuata per il nuovo stadio sarà Tor di Valle. La nostra previsione è inaugurare l’impianto nel corso della stagione 2016-17.

La capienza sara’ di 55-60 mila spettatori, sufficiente per ospitare una finale di Champions League.

Lo stadio, infine, sarà finanziato privatamente e il responsabile del progetto sarà il gruppo che fa riferimento al costruttore Luca Parnasi”.

Sono le parole del nuovo Ceo della Roma, Italo Zanzi, sul nuovo stadio di proprieta’ della Roma.

Il contratto tra Pallotta e Luca Parnasi, proprietario del terreno di Tor di Valle, è stato siglato pochi minuti fa. La foto del ‘Memorandum d’intesa’ è stata prontamente pubblicata dal profilo twitter della Roma.

”A nome della città di Roma voglio fare un ringraziamento speciale per questo sogno che tutti i tifosi aspettano di realizzare da tanto tempo. I sostenitori della Romai meritano uno stadio tutto loro per centrare obiettivi importanti. Penso sia doveroso avere uno stadio di proprietà, e da  capitano ringrazio il presidente Pallotta e Parnasi per questo sogno che presto realizzeremo”.

Cosi’ Francesco Totti, durante la conferenza stampa per l’annuncio dell’area dove sorgerà il nuovo stadio della Roma.