Roma Primavera deludente: il talento non basta

Pubblicato il 11 Maggio 2010 - 10:29 OLTRE 6 MESI FA

Roma Primavera

I ragazzi di Alberto De Rossi nell’andata degli ottavi di finale dei play-off Scudetto perdono a Verona con il Chievo per 2-0.

La squadra gialloblù si conferma la vera bestia nera della Primavera giallorossa.

Negli ultimi tre incontri con i clivensi, la Roma ha perso due volte e pareggiato una subendo 9 gol e realizzandone solo 2.

Nella gara di ritorno in programma giovedì a Trigoria la squadra giallorossa per passare il turno dovrà battere il Chievo con tre reti di scarto senza subirne una. L’impresa è ardua, ma non impossibile visto il ruolino di marcia in casa dei ragazzi di De Rossi  nella regular-season.

Giovedì mancherà capitan Malomo espulso nel finale di gara. Il match giocatosi a Verona è stato sostanzialmente equilibrato ed è stato deciso da due episodi.

I padroni di casa trovavano il gol del vantaggio sul finire del primo tempo: Tanaglia concludeva da fuori area trovando la deviazione decisiva di Citro che beffava Pena. La Roma nella ripresa reagiva e costruiva due occasioni per pervenire al pareggio: ci provava prima Florenzi da fuori e poi Antei che con un bolide  scoccato dai 20 metri colpiva la traversa.

Dal possibile 1-1 si passava al 2-0 per il Chievo realizzato da Tallo in contropiede.  Non c’è molto tempo per riprendersi dalla sconfitta subita. Giovedì per continuare a sognare lo Scudetto bisogna fare un’impresa.