Roma, Ranieri: “Rimontiamo e finiamo meglio dello scorso anno”

Pubblicato il 20 Dicembre 2010 - 13:33 OLTRE 6 MESI FA

”La vittoria contro il Milan ci da’ la forza e la speranza per continuare nella strada che abbiamo intrapreso. Devo ammettere che avere i nostri tifosi in trasferta e’ stato fondamentale, perche’ ci danno forza e ci aiutano nei momenti difficili. Ora passiamo un bel Natale e speriamo in 2011 ancora migliore del 2010”.

Claudio Ranieri non nasconde che il successo di Milano potrebbe rappresentare una svolta nella stagione della Roma iniziata con il solito avvio ad handicap, in un campionato che, il tecnico giallorosso, prevede combattuto fino alla fine e con punteggi piu’ bassi del solito. ”Dobbiamo continuare a migliorare – ha aggiunto a margine della cerimonia di premiazione ‘Gli atleti dell’anno in Campidoglio – perche’ vogliamo restare in alto. Basta parlare del fardello della cattiva partenza, guardiamo avanti e restiamo uniti per completare la rimonta, finendo magari meglio dello scorso anno (la Roma fini’ 2/a)”.

A gennaio ci sara’ da fare qualche operazione in uscita, ma Ranieri confessa che Adriano restera’ a Roma, nonostante le pressioni del Corinthians. ”Adriano non si muove da qui – ha concluso Ranieri – per gli altri (Cicinho, Baptista e Doni ndr) aspettiamo. Cercheremo di fare quello che non siamo riusciti a concretizzare a giugno scorso, anche perche’ abbiamo dei campioni in rosa che meritano di giocare”.