Roma, Ranieri: “Lo scudetto? L’Inter è su un altro piano”

Pubblicato il 3 Febbraio 2010 - 13:48 OLTRE 6 MESI FA

«Toni sta migliorando ma è ancora prematuro chiedere come sta. E Totti lo voglio consegnare al top quando sarà al top. E’ poco ma sicuro. Lo gestiremo io, lui e i dottori. Dobbiamo andare con i piedi di piombo. Francesco è portato a dare sempre più di quel che può, e questo è pericoloso».

Parla chiaro, Claudio Ranieri, nessuno spazio all’interpretazioni. L’ex centravanti del Bayern Monaco non ci sarà (si sapeva) giovedì in Coppa Italia con l’Udinese, il capitano giallorosso, che comunque risulta nell’elenco dei convocati, andrà invece in panchina.

De Rossi, in un’intervista alla Gazzetta dello Sport, ha detto che la classifica indica la Roma come anti-Inter. Il tecnico giallorosso frena gli entusiasmi: «L’Inter è su un altro piano, Moratti ha speso tanto e adesso si gode i risultati come è giusto che sia. Noi non possiamo spendere 10 milioni per un giocatore che viene a Roma per rinforzare la rosa. Dobbiamo prendere giocatori che siano più forti di quelli che abbiamo e ci vogliono svariati milioni. Dobbiamo essere più intelligenti e più svegli di loro, ma è da anni che è così. Roma l’anti-Inter? No, altri lo dicono. Le difficoltà sono dietro l’angolo. Avete visto il Milan, giocava benissimo e in una settimana ha perso tanto».

Questa la lista dei convocati per la semifinale di andata Coppa Italia di domani tra Roma e Udinese: Andreolli, Baptista, Brighi, Burdisso, Cassetti, Cicinho, Cerci, De Rossi, Faty, Juan, Lobont, Marangon, Menez, Mexes, Motta, Perrotta, Pizarro, Riise, Taddei, Totti, Vucinic.