Roma – Real, Florenzi-El Shaarawy: negati due rigori VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 Febbraio 2016 - 23:07 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Roma – Real ha avuto un epilogo polemico per via di due calci di rigore non assegnati alla squadra di Luciano Spalletti. Uno su Stephan El Shaarawy ed uno su Alessandro Florenzi.

La moviola di Mediaset Premium, tv che ha trasmesso in esclusiva la partita in Italia, ha sentenziato sul fatto che c’erano entrambi i calci di rigore a favore della Roma.

Lo ha dichiarato l’ex arbitro internazionale Graziano Cesari che ora è il moviolista di Mediaset Premium per la Champions League.

Due episodi determinanti ai fini del risultato finale se consideriamo il fatto che il match è terminato sul punteggio di 2 a 0 a favore del Real Madrid di Zinedine Zidane.

La Roma ha perso ma è uscita dal campo a testa alta. Ed infatti i tifosi presenti allo Stadio Olimpico, di nuovo strapieno per una serata, hanno applaudito la squadra nonostante la sconfitta contro il Real Madrid di Cristiano Ronaldo.

La prestazione dei giallorossi è stata di cuore e generosità ma il Real Madrid si è dimostrato più spietato e ci si è messo anche l’arbitro con questa doppia decisione errata.

Il video con il calcio di rigore negato a Stephan El Shaarawy. L’attaccante della Roma ha saltato in dribbling Keylor Navas che lo ha agganciato. C’era il tiro dagli undici metri per i giallorossi ma l’arbitro non è stato di questo parere. Dal minuto 1:16 del video YouTube.

C’erano un altro calcio di rigore in favore della Roma ed anche questa volta non è stato assegnato dall’arbitro. Florenzi è finito nella morsa dei difensori del Real Madrid ed è stato chiaramente sbilanciato al momento della conclusione in porta.