Roma, Rudi Garcia contro il rugby all’ Olimpico: “Lunedì campo impraticabile”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 23 Novembre 2013 - 18:24 OLTRE 6 MESI FA
Roma, Rudi Garcia contro il rugby all' Olimpico Lunedì campo impraticabile (LaPresse)

Roma, Rudi Garcia contro il rugby all’ Olimpico Lunedì campo impraticabile (LaPresse)

ROMA – “Non ho mai visto giocare una partita di rugby due giorni prima di una di calcio. Troveremo un campo rovinato, anche perche’ a Roma piove da tre giorni. E’ una programmazione strana”.

Leggi anche: le ultime operazioni di calciomercato della Roma (clicca qui)

Leggi anche: ecco quando tornerà Francesco Totti (clicca qui)

Rudi Garcia, tecnico della Roma capoclassifica in campionato, esprime con forza e conm la consueta classe le sue perplessita’ sulla scelta di far giocare Roma-Cagliari due giorni dopo la gara di rugby Italia-Argentina.

“Probabilmente Garcia ha ragione, ma io non saprei dire perche’ e’ successo questo. L’unica cosa che dico e’ che il Coni su questa partita non c’entra nulla e non perche’ ce ne vogliamo lavare le mani ma perche’ e’ un dato di fatto”.

E’ la risposta del presidente del Coni, Giovanni Malago’, alla polemica del tecnico della Roma che aveva parlato di “programmazione bizzarra” in riferimento allo slittamento a lunedi’ della gara Roma-Cagliari a causa della vicinanza temporale con il test match di rugby, Italia-Argentina, in programma oggi all’Olimpico.

“Non e’ un nostro capriccio – conclude il numero uno dello sport italiano, a margine della 42esima assemblea generale dei Comitati olimpici europei tenuta nella capitale – siamo obbligati a farlo. Noi in pratica facciamo gli affittacamere dello stadio”.