Roma, scritta “Romanista Anna Frank” con svastica firmata ultras Lazio. A due giorni dal derby

di redazione Blitz
Pubblicato il 28 Febbraio 2019 - 17:18 OLTRE 6 MESI FA
romanista anna frank

Roma, scritta “Romanista Anna Frank” con svastica firmata ultras Lazio. A due giorni dal derby

ROMA – A due giorni dal derby, gli ultras della Lazio tornano ad infangare la memoria di Anna Frank . Una scritta nera “Romanista Anna Frank” con svastica e codice “00100 SSL” è apparsa su un tratto del muro di cinta che delimita il Palatino di fronte al Circo Massimo. La frase è stata subito rimossa dagli agenti della Polizia Locale del Campidoglio. L’episodio, commenta la sindaca di Roma Virginia Raggi, “mi fa orrore”.

“Questo schifo non è tifo, non è calcio – ha continuato la sindaca – Ringrazio i Pics della Polizia Locale Roma Capitale per l’immediato intervento di rimozione della vile scritta”.

Durissimo anche il commento del Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti: “Ancora una volta alcuni delinquenti usano il calcio per lanciare i loro squallidi insulti. Il derby di Roma deve essere un momento di grande partecipazione, agonismo, rispetto e anche ironia. Il resto è solo un’ignobile dimostrazione di ignoranza.”

Sabato sera è in programma il derby di campionato Lazio-Roma, lo scorso anno alcuni ultras biancocelesti avevano attaccato allo stadio Olimpico delle figurine con Anna Frank vestita con la maglietta giallorossa. Per quegli adesivi la Lazio ha pagato una multa salatissima, ma evidentemente non è bastato.

Fonte: Ansa