Roma-Siena, le formazioni: continua la rivoluzione di Luis Enrique

Di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 20 Settembre 2011 - 11:01 OLTRE 6 MESI FA

Roma -Luis Enrique, allenatore della Roma, schiererà tre formazioni diverse in altrettante partite di campionato: questo è il probabile scenario che si presenterà in occasione di Roma-Siena.

La Roma ospita i giapponesi del Sendai, se vuoi approfondire la notizia clicca qui.

Thomas DiBenedetto atterra a Roma: obiettivo stadio. Se vuoi approfondire la notizia clicca qui.

Luis Enrique rivoluziona ancora la Roma per la partita interna contro il Siena. Se vuoi approfondire la notizia: clicca qui.

[poll id=”152″]

Portiere. Maarten Stekelenburg non sarà della partita. Il portiere olandese ha iniziato ieri la fisioterapia dopo il tremendo infortunio subito a San Siro: calcio di Lucio sul suo volto. La maglia da titolare andrà o a Gianluca Curci o a Bogdan Lobont, possibilità esigue per Mirko Pigliacelli e Proietti Gaffi.

Il ballottaggio fino a questo momento vede favorito Curci. La scelta dovrebbe ricadere sull’ex portiere del Siena per via anche del parere positivo da parte di Franco Tancredi. Il secondo portiere dovrebbe essere Bogdan Lobont, tutto sommato positiva la sua prestazione contro l’Inter.

Difesa. Confermati Simon Kjaer e Simone Perrotta. Il danese verrà impiegato al fianco di Gabriel Heinze, mentre il campione del mondo comporrà il tandem di terzini con il rientrante Josè Angèl Valdez. In panchina si accomoderanno Nicolas Burdisso e Rodrigo Ferrante Taddei.

Centrocampo. Luis Enrique dovrebbe rinnovare la fiducia alla coppia formata da Daniele De Rossi, nel ruolo di regista, e David Cortez Pizarro, nel ruolo di intermedio di sinistra. Il centrocampo potrebbe essere completato da Fernando “Nando” Gago. L’ex stella del Real Madrid, strappato in Estate alle lusinghe del Manchester City, potrebbe essere l’intermedio di destra.

Attacco. L’unica novità rispetto a Milano sarà Bojan Krkic Perez. L’ex bomber del Barcellona verrà schierato titolare al posto di Pablo Osvaldo al fianco di Francesco Totti e Fabio Borini. In panchina Marco Borriello e Stefano Okaka Chuka.

Giuseppe Sannino, allenatore del Siena, non rivoluzionerà la formazione che ha ben impressionato durante la partita di campionato dello Stadio Artemio Franchi di Siena contro la Juventus di Antonio Conte. In attacco sarà data fiducia al tridente composto da Gonzalez, Emanuele Calaiò e Chicco Brienza. Le formazioni della partita.

Roma (4-3-3): Curci, Perrotta, Heinze, Kjaer, Josè Angèl, De Rossi, Pizarro, Gago, Totti, Borini, Bojan. A disposizione: Lobont, Taddei, Burdisso, Pjanic, Okaka, Osvaldo, Borriello. All. Luis Enrique

Siena (4-4-2): Brkic; Vitiello, Rossettini, Terzi, Del Grosso; Mannini, Gazzi, D’Agostino, Brienza; Calaiò, Gonzalez. A disposizione: Pegolo, Angelo, Pesoli, Bolzoni, Vergassola, Troianello, Destro. All. Sannino.