Roma-Spal 0-2 highlights-pagelle: Petagna-Bonifazi gol, Milinkovic Savic espulso

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Ottobre 2018 - 16:59 OLTRE 6 MESI FA
Roma-Spal 0-2 highlights-pagelle: Petagna-Bonifazi gol, Milinkovic Savic espulso

Roma-Spal 0-2 highlights-pagelle: Petagna-Bonifazi gol, Milinkovic Savic espulso (Ansa)

ROMA, STADIO OLIMPICO – Roma-Spal 0-2, gol: Andrea Petagna 37′, Kevin Bonifazi 55′. Partita valida come primo anticipo del sabato del campionato italiano di calcio di Serie A.

La Spal scaccia la crisi con un successo sul campo della Roma e torna alla vittoria dopo quattro sconfitte consecutive. La squadra allenata da Semplici forse ha giocato meno bene del solito ma ha avuto il cinismo necessario per tornare a casa con i tre punti.

L’emblema è il primo tempo dove la Spal ha calciato a rete solamente una volta, in occasione del rigore trasformato di Petagna, ma ha avuto una concentrazione difensiva che non aveva mai sfoggiato nel corso di questa stagione. Roma di nuovo ko dopo una striscia di tre vittorie consecutive.

Giallorossi sottotono nel gioco e poco incisivi sotto rete. Dzeko ha sbagliato due comode occasioni da gol, oggi avrebbe dovuto riposare, e probabilmente ne avrebbe avuto bisogno, ma il suo sostituto, Schick, ha alzato bandiera bianca per infortunio.

Poco prima del termine della gara, Milinkovic Savic, fratello del calciatore della Lazio, è stato espulso per doppia ammonizione. Nella prima circostanza aveva perso tempo con la sua squadra in vantaggio, nel secondo caso ha scagliato platealmente un pallone sul fondo perdendo ulteriormente tempo. 

Gli highlights di Roma-Spal 0-2

90′ – Fischio finale, la Spal ha espugnato lo Stadio Olimpico grazie ai gol di Petagna e Bonifazi. 

77′ – Espulso Milinkovic Savic. Il portiere della Spal, che era già stato ammonito per perdita di tempo, ha lanciato lontano un pallone perdendone altro. L’arbitro Pairetto, su segnalazione del suo assistente, lo ha espulso. 

55′ – Raddoppio della Spal. Bonifazi è stato dimenticato dalla difesa della Roma e ha segnato facilmente di testa. 

 

53′ – El Shaarawy serve Dzeko ma il centravanti ha sbagliato, calciando sul fondo, da due passi. 

45′ – Fine primo tempo, Spal in vantaggio a Roma grazie al rigore trasformato da Petagna e assegnato per un fallo ingenuo di Pellegrini su Lazzari. 

37′ – Rigore assegnato per fallo di Luca Pellegrini su Lazzari. Dagli undici metri non ha sbagliato Petagna

 

16′ – El Shaarawy lancia Dzeko con un tocco di prima intenzione, l’attaccante bosniaco si divora il gol calciando sul corpo di Milinkovic Savic

 

1′ – La prima conclusione è della Roma, Under ha superato in dribbling un avversario ma ha sparato alto da buona posizione

Le pagelle di Roma-Spal 0-2

ROMA (4-2-3-1): Olsen 6; Florenzi 5, Fazio 5, Marcano 5, Luca Pellegrini 4.5; Nzonzi 5, Cristante 4.5; Cengiz Under 5, Pellegrini 5, El Shaarawy 6; Dzeko 4.5. Subentrati: Pastore 5, Kluivert 5.5 e Coric 5.5. All.: Di Francesco 4.5.

Spal (3-5-2): Milinkovic-Savic 5; Cionek 6, Vicari 6.5, Bonifazi 7; Lazzari 7, Missiroli 6, Valdifiori 6 (70′ Fares 6), Valoti 6 (78′ Gomis 6), Costa 6.5; Paloschi 5.5 (66′ Everton Luiz 6), Petagna 7. Allenatore: Leonardo Semplici 7.

Note: espulso al 75′ Milinkovic-Savic

ARBITRO: Pairetto di Nichelino 6.

LEGGI ANCHE:
Classifica, calendario, risultati e marcatori del campionato di Serie A.
Come funziona l’abbonamento a Dazn per vedere le partite di Serie A.
I siti legali dove vedere in streaming le partite di calcio.