Calciomercato Roma, Ancelotti: “Pato? Meglio De Rossi”

Pubblicato il 24 Novembre 2012 - 12:06 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Roma, Ancelotti: “Pato? Meglio De Rossi” (LaPresse)

CALCIOMERCATO ROMA Carlo Ancelotti guarda con grande fiducia a Marco Verratti, il giovane azzurro del Psg che spesso con le sue giocate lo fa arrabbiare e che per questo dovra’ comunque ”cambiare qualcosa nel suo modo di giocare”.

”Per Verratti sono tranquillo – ha detto il tecnico italiano in conferenza stampa -, andra’ tutto bene. Ha iniziato molto bene e ora ha qualche difficolta’. Questo e’ normale, si tratta di un nuovo campionato, una nuova squadra. A volte mi arrabbio, ma ho fiducia lui. E’ un buon giocatore, utile per la squadra”.

”Cambiera’, di sicuro – ha ribadito Ancelotti -. Penso che abbia grande, grande fiducia nelle loro qualita’, ma a a volte si gioca contro un avversario aggressivo e non si puo’ rischiare di perdere la palla”.

L’allenatore emiliano del Paris Saint Germain si era sfogato contro Verratti dopo l’incontro di Champions League a Kiev: ”Verratti mi da’ ai nervi – aveva detto – Ha le qualita’ per giocare in maniera diversa. E’ giovane, ma prende troppi rischi”.

Ancelotti ha parlato anche di Pato definendolo ”un grande giocatore”: ”E’ normale che desideri giocare di piu’. Per farlo ci sono solo due soluzioni – ha spiegato il tecnico del Psg -: lavorare e dimostrarlo al suo allenatore durante gli allenamenti, o cambiare squadra. Lui pero’ non mi ha mai chiamato e io non sono un amico di Pato, e’ stato semplicemente un mio giocatore”.

”Certo Pato e’ un attaccante fantastico e ha il profilo per giocare nel Psg – ha aggiunto commentando il possibile arrivo del giocatore a Parigi -, ma non possiamo prendere tutte gli attaccanti del mondo, ne abbiamo gia’ tra molto bravi come Menez, Lavezzi Ibra – ha concluso Ancelotti – E poi non potra’ giocare in Champions League col Psg. De Rossi? Lui potrebbe…”.