Calciomercato Roma, sprint per Balzaretti. Idea Torosidis per la difesa

Pubblicato il 30 Luglio 2012 - 09:54 OLTRE 6 MESI FA
Balzaretti (LaPresse)

CALCIOMERCATO ROMA – Derby di mercato per Federico Balzaretti. Ma c’è il Napoli come terzo incomodo. Proprio il presidente rosanero Zamparini nella giornata di sabato aveva ammesso che “De Laurentiis mi ha offerto 5 milioni, ma deve decidere Federico. Se volesse andare al club partenopeo per me non ci sarebbe problema, ma non ho raggiunto un’intesa”. Si prospettano ore calde e decisive per il futuro del terzino della Nazionale di Prandelli.

Come riporta il Corriere dello Sport, “nel gioco al rialzo non sarebbe ancora l’offerta top. Il vertice è per ora stato toccato dal Napoli, disposto al bonifico da cinque milioni. Per il Palermo è, a oggi, il malloppo più pesante. L’ostacolo è che tra gli azzurri e Balzaretti non c’è proprio lo stesso feeling. Sia chiaro, nessun rifiuto ma per tutta una serie di motivi (compreso l’alloggio nella capitale, che gli consentirebbe rotte più facili con Parigi, fondamentale per raggiungere la compagna) l’esterno preferirebbe Roma e la Roma. Focus sull’interesse giallorosso: l’offerta è per ora ferma a 3 (al massimo se ne potrebbero aggiungere altri 2 di prestito oneroso), ma oggi qualcosa può già cambiare. In programma ci sono infatti nuovi contatti tra Sabatini, diesse romanista, e la dirigenza rosanero. Se dalla capitale aumentassero il budget da spendere sul terzino, potrebbero portarsi a buon punto.”

E la Roma? “La Roma ha offerto tante contropartite ma il Palermo ha già giocatori giovani e non è interessata a contropartite.” Così ha spiegato Zamparini. “I giornali hanno scritto tante cose, questa è la prima volta che dico l’offerta, il Napoli ha offerto 5 milioni. La Roma ha offerto una cifra bassa e contropartite tecniche che noi non vogliamo – ha aggiunto a Radio Radio -, perché abbiamo giocatori giovani che dobbiamo mandare addirittura fuori. Io ho incaricato Perinetti di chiudere entro questa settimana in un modo o nell’altro, io spero che rimanga ma sarà difficile.”

Secondo quanto riferito dall’emittente radiofonica Radio Radio, Balzaretti sarebbe sempre più vicino alla Roma. Le parti si sono molto avvicinate tantissimo stamattina. Il Napoli ha fatto un’offerta maggiore ma il giocatore vuole la Roma, anche per la facilità con cui potrebbe raggiungere Parigi, dove si trova la moglie Eleonora Abbagnato, etoile dell’Opera parigina. Roma e Palermo si sono parlate e stanno trovando una soluzione adeguata. Il Palermo non vorrebbe cedere il giocatore, ma è disposto ad accontentarlo. Il calciatore ha già un accordo con la Roma, per cui l’ipotesi più accreditata è un prestito oneroso con diritto di riscatto. Al momento le parti stanno parlando, e al 90% Balzaretti non si farà vedere al ritiro del Palermo, martedì prossimo.

Infine oggi Destro tornerà a Roma, mentre Piris resta in attesa: per entrambi si attende in giornata l’ufficialità. Rosi e Okaka corrono verso la Parma mentre rimane in stand by la trattative per Torosidis.